Con l'età, la pelle perde la sua elasticità e l'elasticità originali. Descrizioni, linee sottili, macchie, pelle cadente e rughe rendono la pelle opaca e senza vita.
Ci sono molte altre ragioni per le cattive condizioni della pelle, Come inquinamento, regime di cura della pelle improprio, esposto a una luce solare ultravioletta dannosa, nutrizione malsana, disidratazione, stress, fumo, troppo alcol e sonno insufficiente. Inoltre, i problemi di salute possono influenzare la salute e la qualità della pelle.
Ecco i primi 5 rimedi casalinghi per il ringiovanimento della pelle
1. Succo di limone
Applicare alcune gocce di miele a 1/2 limone. Strofinalo delicatamente usando i movimenti verso l'alto. Lascia per 10 minuti, quindi sciacquare il viso. Fallo una o due volte a settimana.

Inoltre, puoi semplicemente spremere il succo di 1 limone e applicarlo sulla pelle. Lasciare per 15 minuti, quindi sciacquare con acqua fresca. Usa questo strumento una volta al giorno.
2. Cetriolo
Mescola 2 cucchiaini di cetriolo grattugiato e ½ tazza di kefir per fare una maschera per il viso. Applicare la miscela sul viso e sul collo. Dopo 20 minuti, sciacquare con acqua calda. Usa questa maschera due volte a settimana.
In alternativa, mescolare la pari quantità di cetriolo grattugiato e polpa di anguria. Aggiungi alcune gocce di succo di limone, quindi applica al viso. Dare la miscela per asciugare, quindi sciacquare con acqua calda. Usa questa maschera più volte alla settimana.
3. Papaya
Mescola 2 cucchiai di purea da papaia matura, 1 cucchiaio di miele e ½ cucchiaino di succo di limone fresco. Applicalo al viso. Dopo 15 minuti, sciacquare con acqua calda. Infine, lavati con acqua fredda.
Usa questa maschera una volta alla settimana per goderti la bella pelle.
4. Banana
Mash 1 piccola banana matura. Aggiungi 2 cucchiai di crema, 1 cucchiaio di miele naturale e farina di avena e un po 'd'acqua per fare una pasta. Applicare questa pasta sul viso, lasciare per 30 minuti, quindi sciacquare con acqua calda.
Inoltre, puoi impastare una banana di media dimensione e mescolarla con 2 cucchiaini di miele biologico e diverse gocce di olio d'oliva. Applicare la miscela sul viso e risciacquare in 20 minuti.
5. Yogurt
Prepara una miscela di 2 cucchiaini di yogurt semplice e ½ cucchiaino di polvere di curcuma e farina di choney. Applicare questa pasta sul viso e sul collo. Lascialo asciugare, quindi sciacquare con acqua fresca. Usa questa maschera una o due volte a settimana.
Un'altra opzione è semplicemente mescolare 2 cucchiaini di miele organico in 2 cucchiai di yogurt semplice. Applicare la miscela sul viso, attendere 15 minuti, quindi sciacquare con acqua fresca. Usa questo strumento più volte alla settimana.